Home (gamberini.net)

Mi presento... Immagini Links TV via SAT e SKY Attualità e riflessioni

 

 

 

ATTIVITA' DEL 2005

 

 

 

- 31 Dicembre 2005, CAPODANNO ALL'ALPHEUS: NEW QUEEN OF CHINA TOWN

Alpheus - Capodanno 2006 - New Queen Of China TownEbbene sì!

Quest'anno per la notte di Capodanno ho suonato nientemeno che all'Alpheus di Roma, per proporre una selezione musicale sospesa tra la vocal house & garage, l'happy revival e le hit contemporanee, nell'ampia sala da poco ristrutturata e riservata alla musica commerciale.

L'organizzazione è come sempre stata curata dal (che ve lo dico a fare?) preparatissimo ed organizzatissimo staff del Gay Village (vedi fondo pagina): Paola Dee, alla quale non mi stanco mai di dichiarare tutto il mio affetto e la mia stima, Annachiara, Federico Assenza... Insomma, nomi che equivalgono a garanzia assoluta, no?

La serata, come potete vedere, è stata intitolata "New Queen of China Town": come recitava il sito del Gay Village, "Si ritornerà alle origini, a quelle ambientazioni orientali che hanno reso così magiche le notti estive del Gay Village 2002".

Per quanto mi riguarda, ho suonato in coppia con DJ Brezet. Devo dire che la cosa mi ha fatto molto piacere: pur non avendo mai direttamente collaborato in coppia con lui, sono stato contento di iniziare a farlo in una serata (e CHE serata!) come questa... Oltretutto con DJ Brezet abbiamo vicendevolmente scoperto gusti e bagaglio musicale piuttosto affini, quindi...

Nella pagina dedicata al 2006, è disponibile un resoconto con galleria fotografica della bellissima serata di fine anno!

 

 

 

- Stagione 2005/2006, SERATE OMOGENIC

Flyer Omogenic...Ed ecco gli appuntamenti con la stagione 2005/2006 delle serate Omogenic al Circolo degli Artisti, che ha visto l'inaugurazione il 23 Settembre 2005 con un'affluenza di gente a dir poco "preoccupante"!!!

"Troppo buoni", come già ho avuto modo di dire a chi ha pensato di far scrivere sulla pagina dedicata a queste serate testualmente: "Potenziato lo staff con un nuovo DJ che ce ne farà sentire delle belle...". E' stata veramente una bella sorpresa, oltre che una grande emozione. Però... E' bellissimo ed incredibile: ogni fatto, ogni singola novità la vivo sempre come se fosse una prima volta... Come dire, l'unicità di ogni evento! D'altra parte, quando si ama così tanto quest'attività...

Comunque quelle che seguono sono state le date nelle quali ho "deliziato" il pubblico dell'Omogenic con le mie selezioni musicali house-garage, techno-tribal e commerciali durante questa prima parte della stagione 2005/2006: 7 e 21 Ottobre; 11 e 18 Novembre; 2, 16 e 30 Dicembre. Naturalmente anche quest'anno le serate si sono svolte a contatto con Paola Dee, Valeria DeeGay e Paul Duré, unitamente allo staff di animazione di Terry e alle trascinanti ed impeccabili performance vocali di Alessia Kay o di Kevin Delight. Inutile dire che ogni singola serata mi è rimasta nel cuore come evento indimenticabile ed irripetibile... Ogni volta!

 

 

 

- Stagione 2005/2006, SPEEDY GONZALES e ARRIBA ARRIBA

 

Altra novità di questa stagione 2005-2006 è l'alternanza, il sabato, tra i due locali Arriba Arriba e Speedy Gonzales... Sto ampliando le mie selezioni revival, happy e trash perché quest'anno ho davvero intenzione di farli consumare quei tavoli... Sì, sì, ho detto i tavoli! Quelli dove il pubblico sale per ballare freneticamente quando l'ambiente si "scalda" per bene...!

 

 

 

 

 

 

 

ALTRI RICORDI DEL 2005 (in rigoroso ordine cronologico)...

 

 

- 18 Febbraio 2005, SERATA OMOGENIC

Ebbene sì... Ho avuto il piacere, anzi, direi addirittura il privilegio di esibirmi in alcune serate dell'OMOGENIC, quella che si definisce "La serata GLBT più Easy&Chip della Capitale". Devo anche ringraziare una serie di fortunate coincidenze che mi hanno "liberato" la serata di venerdì, che normalmente si sarebbe svolta al Max's Bar, oltre che sopratutto Paola Dee, che mi ha provvidenzialmente inserito nel programma della sera del 18 Febbraio 2005! La serata dell'Omogenic si tiene ogni venerdì a partire dalle ore 23 presso il Circolo degli Artisti di Via Casilina Vecchia a Roma. La serata sostiene le finalità del Di'Gay Project, "un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale pacifista, apartitica, non violenta e democratica che si oppone attivamente ad ogni forma di discriminazione nei confronti delle minoranze etniche, religiose, di orientamento sessuale e identità di genere" (fonte: sito omonimo). La serata, condivisa con Paul Duré (che nelle serate Omogenic si occupa prettamente della selezione House/Garage più contemporanea), è stata frizzante ed esplosiva, una vera scarica di adrenalina e di emozioni uniche. L'appagamento nel vedere centinaia di persone che si divertono, che gridano alzando le braccia all'introduzione di ogni brano proposto, ancora adesso sembra una sensazione nuova... Ogni volta! In particolare mi ha quasi commosso l'applauso (sia pure incitato da Kevin, il vocalist) che è scattato a fine serata, oltre all'entusiasmo di Terry e degli altri animatori del Palco che mi hanno detto che, malgrado lavorassero, si sono davvero divertiti tantissimo...!

 

 

- 11 Marzo 2005, SERATA OMOGENIC

Altra bellissima occasione per una serata all'insegna della più bella e divertente musica Dance degli ultimi 30 anni!... E poi ho avuto modo di "concedere un'esclusiva" (che parolone!): infatti ho suonato per la prima volta, proprio in questa occasione, il Remix di Disco Bambina di Heather Parisi... Fresco fresco, appena sfornato (e realizzato su gentile richiesta di Paola Dee)!

 

 

- 14 Maggio 2005, ARRIBA ARRIBA

Per questa serata, e per la seconda volta (la prima è stata il 30/04/05), mi è stato gentilmente richiesto dallo staff dello Speedy Gonzales di suonare nell'altro loro locale facente parte del "gruppo Arriba Arriba"... In realtà si è trattato di una sorta di "scambio culturale" tra i DJ dello Speedy Gonzales e dell'Arriba Arriba, nel senso che sabato 14 Marzo io e il DJ Jimmy J ci siamo scambiati di posto. Devo dire che l'iniziativa non mi è dispiaciuta affatto, dato che l'Arriba Arriba è il più grande e, in un certo senso, il principale tra i due locali... Ma soprattutto, mi hanno molto divertito sia l'ambiente che l'animatore, Roby Star, col quale, nei momenti dedicati ai balli di gruppo, c'è stata una collaborazione più che felice. Beh, del resto non poteva essere altrimenti, viste la sua simpatia travolgente e la piena disponibilità di tutto lo staff!

 

 

- 20 Maggio 2005, SERATA OMOGENIC

Come dire... "Repetita Iuvant"! Infatti per questa data è "andata in onda" una mia nuova serata al Circolo degli Artisti, sempre grazie all'impeccabile organizzazione di Paola Dee, del Di'Gay Project e di tutto lo staff dell'Omogenic. Anche stavolta ho diviso la serata con Paul Duré, che come di consueto è intervenuto con la sua selezione musicale per circa un'ora, durante lo svolgimento della serata. Anche stavolta la serata è stata caratterizzata da una bellissima energia (oltre ad una quantità davvero abnorme di partecipanti), soprattutto dopo l'annuncio della mitica Imma Battaglia che ha ufficialmente confermato anche per quest'anno la presenza a Roma del Gay Village, stavolta nientemeno che nel Parco di San Sebastiano, nel suggestivo scenario immerso nel verde della zona delle Terme di Caracalla. In chiusura di serata invece, con il vocalist Kevin abbiamo pensato di fare idealmente un augurio di pronta e sicura guarigione alla cantante Kylie Minogue, omaggiandola con quello che forse è il suo brano più ballato di tutti i tempi, "Can't Get You Out Of My Head", del 2001. Ricordiamo infatti che Kylie Minogue sta subendo in questo periodo una serie di terapie necessarie per curare un tumore al seno, che l'ha costretta ad annullare parte della tournée.

 

 

- 10 e 24 Giugno 2005, SERATA OMOGENIC

Della serie, ormai siamo di casa! E per quanto riguarda le date del 10 e 24 Giugno massimo divertimento con le POROMPOMPERO! Dopodiché, pausa estiva per le serate Omogenic al Circolo degli Artisti... Ma non si tratterà esattamente di un periodo di ozio o di riposo, perché la musica e l'intrattenimento continueranno al GAY VILLAGE 2005, dove avremo modo di trascorrere insieme dei bei momenti per assaporare il giusto mix di musica, rappresentazioni, cultura, spensieratezza ed allegria per tutta l'estate!

 

 

- Luglio / Agosto / Settembre 2005, GAY VILLAGE

Manifesto Gay Village 2005Anche quest'anno, un'altra stagione al mitico Village, quest'anno addirittura nel Parco di San Sebastiano, poco distante dalle Terme di Caracalla, in uno scenario a dir poco suggestivo e completamente immerso nel verde. Spettacoli e divertimento non sono certo mancati dal 30 Giugno al 10 Settembre, sempre grazie alla perfetta organizzazione del Di'Gay Project e di Best Event One. Non è mancato proprio nulla: Cinema, teatro, discoteca, sport, durante differenti fasce orarie, come sempre il tutto pensato per persone di età e gusti diversi. Abbiamo assistito a svariate rassegne cinematografiche e teatrali di altissimo livello! Come potremmo dimenticare, tanto per citare alcune serate di teatro, Paolo Villaggio, Piera Degli Esposti o anche Lina Sastri piuttosto che Marina Confalone... E che bei momenti brillanti e spensierati con il "Gay Cabaret", con vari comici in arrivo da Zelig Circus e da Zelig Gay (Alessandro Fullin con i "Comici Difficilissimi", il trio Hostess di Volo, le Spaventapassere, ecc.). ...E chiaramente non è mancata neppure la giusta attenzione al Sociale, grazie all'NPS, Network Italiano Persone Sieropositive che ha costantemente fornito tutti i possibili materiali informativi per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. In più, un'altro evento in esclusiva del Gay Village 2005 è stato il ciclo di incontri "Onda Rainbow - dalla Radio al Gay Village" con il reading di Matteo Bianchi, scrittore e giornalista di Radio Due, con la kermesse letteraria di Platinette da Radio Deejay e con Marco Baldini, conduttore insieme a Fiorello di Viva Radio Due.

E per parlare delle serate Dance che hanno visto protagonista me e gli altri DJ (a proposito, non vi dico la grande soddisfazione di ritrovarmi dedicata sul sito del Village un'intera pagina Web dove compare una mia breve biografia, a mo' di curriculum...), come non parlare, tanto per cominciare, dei lunedì-revival, ai quali Paola Dee ha dato dato il titolo de "Il Tempo delle Mele", visto che per una parte della serata proponevamo i più bei brani "soft" e le più belle ballad di questi ultimi anni, partendo per l'appunto dal ricordo del famosissimo "lento" colonna sonora dell'omonimo film, ovvero, "Reality" cantata da Richard Sanderson, con, a seguire, una selezione dance "oldies", prendendo il meglio del trentennio 1970-2000... Quei brani che, come dire, funzionano sempre! Il calore di un pubblico più festoso che mai ne era la prova più tangibile!

...E I FANTASTICI VENERDI' ESTIVI CON LE SERATE OMOGENIC...! Ho avuto il piacere e il privilegio di lavorare con persone di talento che non esito a definire grandi professionisti... Anzi, GRANDI in generale, per l'enorme spirito di adattamento e collaborazione reciproca e per le loro trascinante ed inesauribile simpatia! Come potrei non parlare, tra coloro con i quali ho collaborato o semplicemente sono stato in contatto, di Paola Dee (Paola, sei una potenza!), Valeria DeeGay, DJ Brezet, Gaia, Lusky DJ, Lady Coco, Alessia C Kay, Teresa Covello, Federico e Francesco Assenza, Annachiara, Imma Battaglia, Valentina, Terry, i Karma B, Siouxie, tutto il Bar del Village, i volontari... Mi scuso se ho imperdonabilmente dimenticato qualcuno... 

Un caro saluto a tutti coloro che sono stati con noi durante le indimenticabili serate di questa gratificante edizione 2005!

 

 

 

 

Vai agli appuntamenti della stagione 2006/2007

 

Vai alle attività del 2006

 

Vai alle attività del 2004

 

Torna a Dance & Remix World

 

 

 

Scrivimi / Send me an E-Mail   dj@andreagbrasc.it

 

Home (gamberini.net)

Mi presento... Immagini Links TV via SAT e SKY Attualità e riflessioni