Home (gamberini.net)

Mi presento... Immagini Links TV via SAT e SKY Attualità e riflessioni

 

 

 

 

RACCONTANDO LA STAGIONE 2006/2007...

 

Testi e foto di Andrea G-brasc

 

 

 

- 8 Marzo 2007,  ALPHEUS - Festa della Donna

AlpheusUn appuntamento per me insolitamente al di fuori fuori dai week-end, in una discoteca, l'Alpheus, dove però già ho avuto il piacere di essere presente più volte. Stavolta però non mi sono esibito alla consolle di quella che il sabato è definita Sala Commerciale o Pop Room, bensì nella Sala MISSISSIPPI, meglio conosciuta come SALA HOUSE! E' stato un piacere avere l'onore e la responsabilità di gestire la serata in piena autonomia, senza condividere lo spazio con altri colleghi. Un po' mi è dispiaciuto, tuttavia non nascondo che tutto ciò mi ha elettrizzato parecchio! La serata è stata curata da United Genders ed ha incluso diversi spettacoli di intrattenimento e, vista la ricorrenza della Festa della Donna, se ne può ben immaginare la tipologia... Il tutto per la gioia ed il divertimento delle rappresentanti del gentil sesso che sono intervenute!

Dimenticavo... Devo ringraziare in particolare DJ Sandrino, che nei momenti liberi mi è stato davvero di compagnia in consolle!

 

 

 

 

- 10 Febbraio 2007,  CAFFE' LATINO

Caffè LatinoUn nuovo appuntamento in un locale che ricordo sempre con grande piacere... Ovviamente dal titolo è già chiaro che mi sto riferendo al Caffè Latino di Roma, in via di Monte Testaccio, dove ho già avuto la felice occasione di propormi la notte di Capodanno. Ambiente e look eleganti e sofisticati, luci soffuse, musica dal vivo di qualità e, a seguire, il sottoscritto in consolle ha fatto scatenare tutti  con un giusto mix di pezzi house, pop & happy, diffusi dall'ottimo impianto del locale almeno sino alle 4 di mattina... Chi ha deciso di indossare calzature comode ha fatto un'ottima scelta! :-)) 

Il prossimo appuntamento con il sottoscritto al Caffè Latino dovrebbe essere in Aprile. Presto sarò più preciso tenendo costantemente aggiornata questa pagina.

 

 

 

 

- 21 Gennaio 2007, CHIARA ed il Remix di Nothing At All targato Andrea G-brasc

Copertina del singolo "Nothing At All" di ChiaraUn'altro evento che non nascondo essere stato fonte di grandissimo orgoglio e soddisfazione... Mi riferisco al fatto di aver avuto l'immenso piacere di essere entrato in contatto con Chiara Iezzi (Paola e Chiara) e la sua organizzazione infaticabile ed altamente professionale per realizzare una versione Dance/House del suo pezzo da solista, intitolato "Nothing At All", nato per scopi di beneficenza, in particolare a supporto dei bambini di una delle zone più povere e prive di risorse del Globo: il Malawi. Chiara ammette di essere rimasta molto colpita grazie anche alla grande risonanza che Madonna, in questi mesi, ha dato ai gravissimi problemi di questa Repubblica Africana, così ha provveduto senza indugi a dare in prima persona il suo contributo, autoproducendo per l'appunto questo pezzo i cui proventi sosterranno Raising Malawi, che supporta lo sviluppo di questa zona così disagiata. In più, Chiara ed il suo staff hanno pensato di realizzarne anche una versione più adatta alle selezioni dei DJ nei Club e ha proposto a diversi "addetti ai lavori" di realizzarne il Remix... E tra i prescelti ha figurato anche il sottoscritto! Per questo motivo tengo tantissimo a ringraziare lei e tutto il suo staff per questa grandissima opportunità: un vero privilegio! Nella pagina Dance & Remix World è possibile anche avere un breve preascolto del suddetto Remix...

 

 

 

 

- 20 Gennaio 2007, MAX'S BAR (...per la serie "A Volte Ritornano"!)

Max's BarRaramente come in questo caso la frase a "A volte ritornano" è sembrata indovinata, almeno, se riferita a chi, dopo un bel po' di mesi (quasi due anni, ad esser precisi), è ritornato per una sera a proporre le proprie selezioni Club/House nel locale che lo ha visto nascere "pubblicamente" come DJ: il Max's Bar! Infatti, per una serie di coincidenze, la sera del 20 Gennaio ho avuto l'onore di prendere il posto del mio amico Roberto Brandolini per questo occasionale "ritorno al passato"... Ovviamente per "passato" intendo il locale che per la mia professione ha rappresentato davvero un pezzo di storia! Ed è andata decisamente bene: malgrado la serata non fosse particolarmente affollata, mi è quasi sembrato che la mia selezione procedesse in automatico, mi ero davvero "caricato", ed il tutto è durato senza interruzione sino all'orario di chiusura del locale. Il pezzo "rivelazione" della serata (praticamente pochi minuti prima di concludere) si è rivelato "Tel Aviv Garden" di Shlomi Aber, durante il quale l'energia e l'entusiasmo accumulati hanno portato il pubblico ad un fortissimo urlo liberatorio finale... Bellissimo! :-))

Ad ogni modo, fa uno strano effetto (piacevole, in ogni caso) suonare come "ospite" in un locale dove si ritorna dopo una lunga assenza e dove si è stati stabilmente DJ residedent per almeno otto anni! Tra le altre cose ho come avuto la sensazione che il tempo non fosse passato, come riprendere normalmente dopo una settimana... Curioso, no?

 

 

 

 

- 5 Gennaio 2007, BOMBARDIER DISCO (III Rome Bears Week - 2007)

III Rome Bears Week - 2007Come accade da qualche anno a questa parte, anche stavolta all'inizio di Gennaio (dal 3 al 7) si è tenuta a Roma la Bears Week, manifestazione itinerante che include di solito diversi appuntamenti per i rappresentanti "Bear" provenienti da varie zone d'Italia, ma anche d'Europa. Tra questi appuntamenti, precisamente tra le serate Disco, ho avuto il piacere e l'onore di propormi in veste quasi esclusivamente Club/House, Tribal e Techno il 5 Gennaio presso il Bombardier, a Roma (a proposito, grazie alla mitica Lusky DJ per la segnalazione!). Ammetto che la cosa mi ha riempito di piacere, inoltre la serata si è svolta nel migliore dei modi e con un'ottima affluenza di pubblico, in più sono contento di aver dato libero sfogo al mio gusto musicale di stampo più "tibaleggiante", il che per me di questi tempi rappresenta un'ottima alternativa, dal momento che in altre occasioni la tipologia di musica che, insieme ai miei colleghi, riteniamo più indicata è decisamente di genere più melodico, Pop/House e Revival. E stavolta invece è davvero emersa la mia anima più House e Tribal, nel vero senso della parola! Durante la serata si è anche svolta la "Bear's King Elections" che ha visto ben tre premiati, uno per ogni categoria degli amanti del genere... Bear, Chaser e Chubby! Infine approfitto per salutare con simpatia il poliedrico Genny Random, il DJ che ancora non conoscevo personalmente e col quale ho condiviso la consolle (si è occupato della prima parte della serata ed ha spiritosamente dato un eccellente supporto durante la "Bear's King Elections").

 

 

 

 

Caffè LatinoCAPODANNO 2006-2007 al CAFFE' LATINO

Perfettamente in linea con la tradizione, che richiede qualcosa di nuovo ed esclusivo per il Capodanno, per la fine di questo 2006 mi sono esibito per la prima volta alla consolle del Caffè Latino a Roma, in via di Monte Testaccio. Devo dire di aver trovato questa novità davvero molto stimolante: credo che quasi SETTE ORE di seguito trascorse in consolle con la gran folla di ospiti in preda ad un vero e proprio delirio siano la prova più immediata. A questo proposito devo anche ringraziare Paola Dee, che pure collabora da qualche tempo con il Caffè Latino e che ha pensato proprio a me come ulteriore "supporter" per questo famoso locale, uno dei preferiti dal pubblico delle mitiche notti Romane!Andrea G-brasc Andrea G-brasc - Flyer Capodanno Tra l'altro il Caffè Latino, oltre che per le proprie session di ottima musica rigorosamente dal vivo, è noto anche per aver ospitato negli anni alcuni tra i più grandi ed affermati protagonisti della scena musicale. Infatti tra coloro che con la magia delle proprie performance live hanno riempito le serate del Caffè Latino, possiamo ricordare artisti del calibro di Pino Daniele, Al Di Meola, Giorgia, Alex Baroni, Dizzie Gillespie, Marina Rei, Mike Goodric e moltissimi altri...

Tornando comunque all'appuntamento che mi ha visto protagonista al Caffè Latino per il Capodanno 2007, desidero anche ringraziare Alessandra, una persona squisita, che si occupa impeccabilmente della direzione e della gestione del locale. Gli ospiti del Caffè Latino... in totale delirio!E' stato davvero un immenso piacere fare la sua conoscenza ed anche essere stato a contatto di tutto lo staff, che pure nuovamente ringrazio e saluto... Max, Cinzia e AntonioSenza contare la gratificante esperienza di essermi visto dedicare interamente i flyer distribuiti per questo appuntamento! Peccato che le foto che mi sono state scattate durante la serata mi abbiano colto di sorpresa ed in momenti nei quali ero particolarmente concentrato... Però il risultato è stato ottimale, almeno a giudicare dalle reazioni del pubblico, ritratto nel preciso momento in cui ho suonato "La Notte Vola" della Cuccarini... Impazziti!

Oops! Dimenticavo (che testa)! Naturalmente do idealmente un abbraccio affettuoso anche a Max e tutti gli amici che hanno trascorso con me la notte di Capodanno, malgrado non potessi essere particolarmente di compagnia visto il mio impegno in consolle... In particolare ringrazio Cinzia, Antonio e Giulia per la loro simpatia ed il loro sincero affetto!

 

 

 

 

 

Torna alla Stagione 2006 / 2007

 

Vai alle attività del 2006

 

Vai alle attività del 2005

 

Vai alle attività del 2004

 

Torna a Dance & Remix World

 

 

 

Scrivimi / Send me an E-Mail   dj@andreagbrasc.it

 

Home (gamberini.net)

Mi presento... Immagini Links TV via SAT e SKY Attualità e riflessioni