Home    Mi presento...    Immagini    Dance & Remix World    Links    TV via Satellite e SKY

 

Viaggi e Paesaggi

 

 

Repubblica Dominicana

 

Nella primavera del 2003 abbiamo deciso di visitare questo Paese, nell'ottica di goderci sia un po' di relax che le allegre atmosfere caraibiche a suon di salsa e bachata (la musica che in questo Stato va per la maggiore). Devo dire che il relax non è affatto mancato. Per questa vacanza ci siamo serviti del classico pacchetto vacanze "all inclusive" che permette un soggiorno senza particolare spese aggiuntive, fatta eccezione che per qualche souvenir o per qualche gita organizzata. Nel nostra caso la vacanza si è svolta nel Resort Bavaro Club a Punta Cana, che però non ha pienamente soddisfato le nostre aspettative. Ciò che in particolare abbiamo trovato deludente sono stati proprio l'aspetto del mare e della spiaggia, ma anche, in parte, l'organizzazione del resort. Il mare peccava in trasparenza, cosa che non mi sarei mai aspettato. Bei colori, bello l'effetto scenico, poi, entrando in acqua, ti accorgevi che appena questa ti arrivava alla vita non vedevi più il fondale... Mah! Sembra però che questa sia una caratteristica ricorrente sulle coste dell'Atlantico (infatti noi eravamo sul lato sud orientale dell'isola). La spiaggia invece non era molto ben tenuta, c'erano parecchi mucchietti di alghe sparsi qua e là... Per fortuna però le visite nelle zone del Mare Caraibico (ad es. L'Isla de Saona) non ha deluso le aspettative, lì il mare era fantastico!  Tutto sommato, considerando anche le bellissime giornate di sole che ci hanno accompagnato (salvo un paio di acquazzoni, che però lì sono solitamente di breve durata, col sole che torna a splendere poco dopo) e il clima, che nel periodo scelto (Marzo - Aprile) è del tutto paragonabile al nostro mese di Giugno, il bilancio della vacanza e del riposo è stato abbastanza positivo. Lascio ora spazio alle immagini...

 

Punta Cana - Bavaro Club

La spiaggia

La spiaggia del resort

Ecco qui la spiaggia del resort descritta nell'introduzione. Malgrado il colore dell'acqua così invitante la sua trasparenza è piuttosto scarsa... Però il sole ed il clima sono stati eccellenti!

Punta Cana - Bavaro Club

Un po' di amici

Un po' di amici...

In questa immagine sono ritratto con alcune persona con le quali abbiamo fatto amicizia. Da sinistra, escludendo me, abbiamo Filippo, capo animatore (molto in gamba lo staff!), Sandro e Barbara, una coppia di ragazzi di Pisa simpaticissimi!

Punta Cana - Bavaro Club

Max sulla spiaggia

Max in spiaggia al Bavaro Club

Altra immagine della spiaggia del resort. Qui è raffigurato Max.

Isla de Saona

Max e Andrea

Max e Andrea G-brasc

Eccoci qui, ritratti appoggiati ad una delle numerose palme che caratterizzano la vegetazione della zona. Questa è stata una delle due occasioni in cui ci ha sorpreso un acquazzone, poco prima di arrivare sull'Isla de Saona. Il Sole però, dopo appena un'oretta, già splendeva di nuovo. L'Isla de Saona è un'isoletta che si trova nella zona Caraibica della Repubblica Dominicana e che distava circa un'ottantina di chilometri dal nostro resort.

Isla de Saona

Balli di gruppo

Balli di gruppo

Lo staff dell'animazione non poteva non far scatenare molti di noi in un po' di balli di gruppo... Ovviamente sui ritmi più scatenati dei successi latino americani locali!

Isla de Saona

La spiaggia

Isla de Saona - La spiaggia

Ecco qui un'altra immagine della spiaggia dell'Isola, stavolta baciata dal sole. Qui il mare aveva decisamente tutto un altro look: il posto si è rivelato davvero incantevole!

Isla de Saona

Andrea alle prese col telefonino

Andrea G-brasc - Isla de Saona

Avevo acquistato da poco un telefonino con fotocamera e non potevo non divertirmi con qualche collaudo all'insegna del Mare Caraibico, no?

Punta Cana - Bavaro Club

Le palme...

Le palme

E, per concludere, una bella immagine delle cime delle migliaia di palme che crescevano praticamente ovunque... In questa foto si possono ammirare quelle che si trovavano sulla spiaggia del resort che ci ha ospitato. 

 

 

 

Torna indietro

 

Home    Mi presento...    Immagini    Dance & Remix World    Links    TV via Satellite e SKY